Il Vostro monitoraggio su web

La gestione dei dati della stazione di monitoraggio, la verifica del corretto funzionamento e della qualità dei dati sono attività che richiedono dispendio di tmpo, professionalità specifiche e costante attenzione e cura. LSI Lastem propone un servizio di gestione dati che, oltre a queste attività, prevede la pubblicazione dei dati acquisiti dal sistema di misura del cliente su un sito web gestito internamente da LSI Lastem.

Questo servizio solleva il cliente ad ogni attività di gestione della stazione e dei dati, infatti al cliente non resta che collegarsi al sito web da una qualsiasi postazione, visualizzare i dati, eventualmente scricarli e farne elaborazioni personalizzate.

LSI Lastem consiglia di abbinare a questo servizio in contratto di manutenzione per assicurare la qualità costante delle misure, ridurre i malfunzionamenti e la perdita dei dati e ridurre i costi di gestione.

caratteristiche principali

  • gestione delle comunicazioni dati dalla stazione. LSI Lastem prende in considerazione l'intera gestione delle comunicazioni dati dalla stazione del cliente al proprio server.
  • gestione del data base. LSI Lastem assicura un backup giornaliero dei dati provevienti dalla stazione e la disponibilità sul proprio database e sul sito web di tutti i dati scaricati dall'attivazione del servizio.
  • pubblicazione su sito web. Il servizio comprende l'apertura di un sito, personalizzabile con alcuni elementi grafici del cliente, dove i dati saranno resi disponibili, visualizzati e gestiti. Questo sito, che può essere protetto da cerdenziali di accesso, contiene i dati di una o più stazioni e mostra loghi ed informazioni forniti dl cliente. Al paccheto base il cliente può aggiungere moduli opzionali, tra cui: il modello Windimula per il calcolo della concentrazione media degli odori e delle emissioni da singolo camino, la previsione di alcuni parametri meteorologici sulla base del modello numerico WRF (Weather Research and Forecasting model) sviluppato da NCAR, NOAA e AFWA. Inoltre LSI Lastem offre la possibilità di inserire i risultati di elaborazioni personalizzate richieste dal cliente, ad esempio il calcolo della portata, la precipitazione cumulata.
  • Avvisi. Il servizio comprende tre tipologie di avvisi: il primo pe la mancanza di comunicazione o sensori in errore, il secondo per valori delle misure che superano delle soglie prestabilite e generano allerte e allarmi, l'ultimo per la valori o trend di valri non congrui al sito o alla media climatica o al confronto con stazioni vicine.
Gli avvisi sono notificati al cliente via email e, nel caso di situaizioni relative a problematiche tecniche essi sono anche notificati al servizio assistenza LSI Lastem per valutare gli eventuali interventi.
web monitoring

Applicazioni di Il Vostro monitoraggio su web

Sensori di temperatura , contenuto idrico, umidità, pressione differenziale e velocità dell’aria dei condotti di ingresso del biofiltro.

Vedi

Applicazioni dove le misure dei parametri fisici aiutano a definire le dinamiche di flussi aeriformi nell'atmosfera.

Vedi

Applicazioni dove la misura delle variabili meteorologiche trovano il loro maggiore e classico utilizzo.

Vedi

Case history recenti di Il Vostro monitoraggio su web

marzo 2018 | | ,

Un'azienda molto sensibile ai temi ambientali ha scelto i prodotti e i servizi LSI LASTEM

Vedi

febbraio 2018 | |

Esempio di intervento in un impianto di compostaggio

Vedi

Ultime News di Il Vostro monitoraggio su web
 10/11/2016

il servizio di dati via web sta confermando il successo previsto

Leggi