Radiazione solare

In applicazioni fotovoltaiche, quando è richiesto misurare l’insolazione con la stessa banda spettrale e materiale utilizzato sul panello fotovoltaico, sono disponibili celle di riferimento.

Vedi

Piranometri per la misura dell'irraggiamento solare globale: somma della radiazione solare diretta e della radiazione globale diffusa ricevuta dall'unità di superficie orizzontale.

Vedi

Sensore per la misura della durata d'insolazione (Eliofanometro) e radiazione diretta senza puntamento.

Vedi

Sensore di radiazione normale incidente (DNI), definito come Pireliometro per misura della radiazione diretta a banda stretta.

Vedi

Sensore per la misura della radiazione netta: rapporto tra la radiazione incidente dal sole e dall’atmosfera e la componente riflessa (a onda corta) e riemessa (a onda lunga) dal terreno.

Vedi

Radiometri UV-A e UV-B Radiometri a banda larga per la misura dell’irraggiamento atmosferico nello spettro UV-A e UV-B.

Vedi

Il sensore DPA801 è un sensore luxmetrico per misurare la quantità di illuminamento, tipicamente in applicazioni outdoor, con la stessa risposta dell’occhio umano (curva Vlamba CIE).

Vedi

Radiometro netto a 4 componenti. Misura separatamente la radiazione solare (banda corta o SW) e la radiazione infrarossa (banda lunga o LW).

Vedi

Ultime News
 06/11/2018

Intervento di manutenzione nella nuova Energy Valley tutta italiana

Leggi