50%

Pluvi-ONE

LSI LASTEM progetta e produce una vasta gamma di data loggers per applicazioni ambientali con consumi energetici molto bassi, un’estesa capacità di ingressi e protezioni contro condizioni ambientali severe. I data loggers LSI LASTEM sono la soluzione ideale per monitoraggi meteorologici, di qualità dell’aria ed ambientali in genere.

Le loro caratteristiche li rendono virtualmente adatti a qualsiasi tipologia di misura garantendo risultati accurati e sicuri, sia in applicazioni portatili e fisse che in ambienti indoor e outdoor.


Pluvi-ONE effettua le seguenti misurazioni:

  • pioggia: n. 2 ingressi digitali per due pluviometri indipendenti o per un unico pluviometro double-reed;
  • temperatura: n. 1 ingresso analogico a tre fili per un sensore di temperatura Pt100;
  • temperatura e umidità relativa: dedicata ad ingressi seriali-digitali per  sensori di temperatura e umidità relativa;
  • livello acqua: n. 1 0/4 ÷ 20 mA ingresso analogico per il sensore di livello acqua;
  • distanza del fronte temporalesco: n. 1 ingresso dedicato seriale-digitale per il sensore dei fulmini
  • pressione barometrica: n. 1 barometro interno (integrato all'interno della scheda) con campo di misura 300 ÷ 1100 hPa e accuratezza  ±0.25 hPa (-20 ÷ + 85°C)
Pluvi-ONE è equipaggiato con una SDI-12 (v. 1.1) per ricevere segnali da sensori utilizzando questa tecnologia di connessione.
Pluvi-ONE può essere connesso a sensori esterni usando il protocollo Modbus RTU sul bus RS485 in modalità Master. In alternativa, il Modbus può lavorare in modalità Slave inviando i dati ai device Modbus.

Pluvi-ONE può essere completato con un ricevitore opzionale GPS collegato alla porta RS232, che invia la posizione geografica del sistema al server remoto.

E' disponibile una APP in Telegram, che è un sistema di messaggistica istantanea rilasciata dalla Telegram LLC, azienda no-profit. Questa APP permette di interrogare e ricevere importanti informazioni dal Pluvi-ONE, come la configurazione, le misure realtime e i dati memorizzati. ' possibile programmare il Pluvi-ONE per l'invio degli allarmi ad uno o ad un gruppo di utenti. Ciascun utente può richiedere informazioni a Pluvi-ONE.
Codice: ELP001
MT0_6726