Servizio manutenzione presso il cliente

Servizio  manutenzione presso il cliente

Con la stipula del contratto annuale, il cliente si assicura un numero programmato di interventi presso i propri impianti per la verifica funzionale, la manutenzione ordinaria e il controllo di qualità del dato.

Il controllo della strumentazione in campo viene eseguita da tecnici specializzati attraverso strumentazione certificata LSI LASTEM riferibile.

A conclusione viene emessa una scheda di intervento con i controlli e le lavorazioni eseguite.

La manutenzione ordinaria comprende i seguenti controlli:

  • sistema di alimentazione (trasformatore e batterie);
  • verifica funzionamento dei sensori e dei cavi di collegamento alle unità di acquisizione mediante verifica della tensione di alimentazione e del segnale di uscita;
  • Sostituzione ciclica della sensoristica e delle parti soggette a normale usura con sensori revisionati;
  • verifica e test di comunicazione locale e remota
  • stato di conservazione della stazione, segnalazione di interventi di manutenzione alle infrastrutture;
  • controllo della stabilità meccanica dei pali;
  • correzione delle anomalie;
  • emissione di una scheda di controllo tarature, con le segnalazioni necessarie alla buona conduzione dell’apparecchiatura;

Esclusioni dal Contratto

Per tutte le tipologie di contratto si applicano le seguenti esclusioni:

  • Riparazioni o sostituzioni della strumentazione guasta, per la quale verranno quotati a parte gli eventuali costi. atti vandalici e furti;
  • fulminazioni eccezionali che comportino la perdita totale della stazione; eventi naturali eccezionali (piene, alluvioni, frane);
  • Malfunzionamento del SW installato lato client, non attribuibili al programma stesso

Intervento a richiesta

E’ possibile richiedere un intervento in campo per il ripristino delle funzionalità.

Un tecnico specializzato prenderà contatto per un'attenta verifica delle problematiche evidenziate volta alla formulazione di un’offerta.

L’intervento è subordinato all’accettazione del’ offerta che dovrà essere inviata controfirmata via FAX o mail ai recapiti indicati nell’offerta.


Chiedi + info
Email